CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
1. Titolarità del sito
1.1 Il sito internet www.kpodsystems.com (il “Sito”) è di titolarità di Sateco s.n.c. (di seguito “Sateco”), con sede legale in Via A. Pegoraro 26, 21013 Gallarate (VA) ITALY – Tel. + 39 347 800 39 84 – P.IVA / C.F. 00388890121
2. Norme di legge applicabili agli acquisti effettuati sul sito shop.www.kpodsystems.com
2.1 Acquistando i prodotti tramite il Sito si conclude un contratto di compravendita disciplinato dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (in materia di commercio elettronico). Se l’acquirente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale), il contratto è inoltre disciplinato dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”).
3. Condizioni generali di contratto
3.1 Effettuando un ordine secondo le modalità descritte nel Sito, si dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di vendita. Le presenti condizioni generali di vendita restano valide sino a modifica da parte di Sateco; eventuali modifiche verranno pubblicizzate sul Sito.
4. Clienti
4.1 Possono effettuare acquisti sul Sito, secondo le modalità d’ordine descritte nel medesimo Sito, sia i clienti che si siano previamente registrati sia i soggetti interessati, senza necessità di registrazione (i “Clienti”).
5. Prezzi
5.1 I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito non includono le spese di trasporto e sono da intendersi al netto di IVA (IVA esclusa).
6. Modalità di acquisto e pagamento
6.1 Il contratto di compravendita si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente che il suo ordine/proposta di acquisto è stato accettato; pertanto, il contratto di compravendita si perfeziona mediante l’invio di un messaggio email di conferma inviato all’indirizzo fornito dal Cliente.
6.2 Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito, nonché attraverso il circuito PayPal, tramite Bonifico Bancario. In caso di mancato buon esito del pagamento, il contratto si intenderà risolto e la consegna non avrà luogo.
7. Consegna dei prodotti
7.1 La consegna dei prodotti avverrà al domicilio indicato dal Cliente, e la spedizione verrà effettuata alla ricezione da parte di Sateco della conferma di esito positivo del pagamento effettuato mediante gli strumenti di pagamento di cui all’articolo 6.2 che precede. Sateco si riserva il diritto di sospendere le consegne in casi eccezionali, dandone avviso sul Sito.
8. Garanzie — Assistenza — Reclami
8.1 Se il Cliente è un consumatore trovano applicazione le norme in materia di garanzie e assistenza di cui al Codice del Consumo. Per assistenza e reclami i Clienti possono rivolgersi al servizio clienti Sateco, scrivendo una email all’indirizzo support@kpod.it
8.2 Si applica inoltre il diritto di recesso di cui all’articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, esercitabile secondo le modalità specificate nella sezione Diritto di Recesso [di seguito i dettagli].
9. Legge applicabile e Foro competente
9.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana.
9.2 Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO
La preghiamo di leggere attentamente il presente documento prima di utilizzare questo sito web. Utilizzando questo sito web Lei dichiara di avere letto ed accettato queste condizioni di utilizzo, che trovano applicazione con riferimento a qualunque utilizzo del sito.
Lei può copiare elettronicamente e stampare estratti del sito web, ma tale uso è consentito esclusivamente a scopo personale e non commerciale. Ogni diverso utilizzo dei contenuti del sito web (incluse la riproduzione per fini diversi da quelli sopra descritti e ogni modifica, distribuzione o pubblicazione) senza il previo consenso scritto di Sateco deve ritenersi vietato. In particolare, Lei non può utilizzare alcun dato o informazione resi disponibili su questo sito web o attraverso di esso in relazione a un affare od operazione commerciale.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al design, ai testi, alla grafica e ad altro materiale, nonché la selezione e combinazione di tali elementi visualizzati in questo sito web sono di proprietà esclusiva di Sateco.
Sateco non assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia in merito al sito web o ai suoi contenuti, salvo per quanto espressamente previsto dalla legge. Tutte le informazioni e i dati inclusi o presenti sul sito web sono di natura meramente indicativa. L’utilizzazione di tali informazioni o dati da parte sua è fatta, quindi, a suo rischio esclusivo. È esclusa, nei più ampi limiti consentiti dalla legge, ogni responsabilità di Sateco, dei suoi amministratori, dipendenti e altri rappresentanti, per perdite o danni di qualsiasi natura che derivino dall’utilizzo del sito web, in qualunque modo causati.
Data la natura di Internet, Sateco non garantisce che il sito web sia in ogni momento pienamente e correttamente operativo.
DIRITTO DI RECESSO
Il Codice del Consumo (D.Lgs n. 206/05, artt. da 50 a 68), che regola la materia dei contratti a distanza, cioè stipulati al di fuori dei locali commerciali, riconosce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di beni inviati;
- per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
Nel caso in cui Lei abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito o tramite il nostro Servizio Clienti potrà usufruire del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato attraverso l’invio di una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Sateco di Paolo Sandoni e C. snc – Via A. Pegoraro 26, 21013 Gallarate (VA) ITALY
Si richiede, per velocizzare le operazioni, che la comunicazione contenga le seguenti informazioni:
OGGETTO: Esercizio del Diritto di recesso
Nome
Cognome
Indirizzo
CAP
Città
Provincia
Telefono
E-Mail
Numero lettera di consegna (= documento allegato al prodotto)
Numero ordine (lo trova sulla lettera di consegna allegata)
Data ordine (= quando ha ordinato il prodotto)
Codice e Nome Prodotto
Quantità
Al ricevimento della sua raccomandata Sateco provvederà a contattarLa per concordare il ritiro della merce oggetto del recesso. Le verrà altresì comunicato l’ammontare dei costi di trasporto.
Il valore dell’acquisto le verrà riaccreditato, detratte le spese di trasporto per la restituzione, al rientro della merce dopo gli opportuni controlli.
Se all’apertura della confezione Sateco dovesse riscontrare la mancanza di accessori o componenti e/o manomissioni di qualsiasi parte del prodotto, o ne verificasse il danneggiamento causato dal Cliente, verrà applicata una trattenuta a titolo di risarcimento del danno in proporzione alla diminuzione di valore del bene; qualora il bene non risultasse integro o idoneo all’uso, il diritto di recesso verrà considerato non esercitato validamente.